Lampada a sospensione Diphy

Lampada a sospensione Diphy


  • Marca: Stilnovo
  • Disponibilità: Pronta consegna (5-7 giorni)

Lampada a sospensione dalla forma caratteristica, una foglia sospesa il cui diffusore in PMMA è interamente ricoperto da una trama di microincisioni al laser che distribuiscono la luce nel piano sotto ...
Leggi il resto

Scegli la tua variante


A partire da

515,02€ 628,30€

(IVA Compresa)



Hai esigenze particolari (quantità, dimensioni, configurazione, trasporto, ecc..)?

Richiedi maggiori dettagli

Lampada a sospensione dalla forma caratteristica, una foglia sospesa il cui diffusore in PMMA è interamente ricoperto da una trama di microincisioni al laser che distribuiscono la luce nel piano sottostante e verso l'alto (OptiLight Technology TM). Grazie a questa tecnologia, una volta spenta la lampada, risulta completamente trasparente, mentre da accesa, lascia intravvedere l'elegante pattern puntiforme.

La sorgente topLED viene alloggiata all'interno di un'asta centrale in alluminio verniciato bianco. Due cavi fungono sia da sostegno che da conduttori, ricollegandosi ad un rosone bianco di forma ovale. Una lampada di design disponibile in diverse misure e nelle varianti DALI e Phase-Cut. Premiata con il Red Dot Design Award 2017, Diphy è stata inserita anche nel prestigioso ADI Design Index 2017.La versione extralarge di Diphy, questa lampada a sospensione di design riprende l'iconica forma a foglia sospesa con un diffusore trasparente.

Tecnologia OptiLightTM e stelo centrale in alluminio verniciato bianco. Il pannello ovale in PMMA trasparente microinciso misura 96 cm di lunghezza per 67 cm di larghezza, sostenuto da due sottilissimi cavi d'acciaio che fungono anche da conduttori. Dimmerabile in DALI. Questa lampada a sospensione diventerà un vero e proprio oggetto di design per qualsiasi ambiente interno.Moderni lampadari a sospensione composti da tre esili foglie sospese.

Grazie all'OptiLight Technology TM il diffusore in PMMA mantiene inalterata la sua trasparenza, mentre a lampada accesa le foglie si "riempiono" di luce: una trama di microincisioni al laser distribuisce l'emissione proveniente dalla sorgente topLED nel piano sottostante e verso l'alto. La fonte luminosa viene alloggiata all'interno di un'asta centrale in alluminio verniciato bianco che separa a metà la foglia. I cavi d'acciaio, estremamente sottili, sostengono le foglie e fungono contemporanemanete da conduttori e convogliano nell'ampio rosone centrale.

Delle apposite fessure permettono di intervenire proprio sui cavi, per variare a piacimento la configurazione delle foglie. Un lampadario moderno dimmerabile tramite protocollo DALI. è composta da 180 LED topled, con una CCT 3000 K ed un CRI 90;  con un'efficienza nominale di 120.0 lm/W.Il corpo dell'apparecchio, realizzato in alluminio, presenta una finitura di colore bianco, ottenuta tramite verniciatura; il diffusore è prodotto in pmma, con una lavorazione di incisione laser; la montatura è prodotta in metallo, con una finitura di colore bianco, ottenuta tramite verniciatura.Il cavo per l'alimentazione è incluso e presenta una lunghezza di 5 m.Conforme alla norma EN 60598-1 e alle sue disposizioni specifiche.

Caratteristiche tecniche
Ambiente d'utilizzo Ufficio, Cucina, Salotto, Camera da letto, Corridoio, Ingresso
Collezione Stilnovo
Designer Mirco Crosatto (Stilnovo Studio)
Premi Menzione d'Onore Compasso d'Oro ADI 2018, Reddot design award 2017
Voltaggio 220-240V
Tipo sorgente topLED
Numero di sorgenti 1
Tipologia applicativa Sospensione
Lunghezza cavo 2.5m
CE Si
IP IP20
Tipologia di installazione Indoor
Classe Energetica A+
Temperatura colore della sorgente luminosa 3000
Finitura Corpo Bianco
Finitura Diffusore Trasparente
CRI 90
Accessori
Driver Driver Incluso nel prodotto
Taric code 94051040
Classe di protezione 1
Materiale Corpo metallo
Materiali diffusore PMMA
Durata della sorgente L70 B20 C0 72500h
Anno di produzione 2016

Scrivi una recensione

Accedere o iscriviti per recensire