Idee sulle lampade a sospensione per comodino

In tutti gli ambienti domestici, ma in camera da letto in particolare, le lampade a sospensione riescono a catturare l’attenzione dello sguardo ponendo l’accento sul fattore puramente estetico. C’è una vasta scelta di lampade sullo store online Deardesign.it, luci che vengono utilizzate per illuminare i comodini posti ai due lati del letto, quindi posizionate in modo da creare una sorta di cornice luminosa al letto stesso. Ecco di seguito un breve excursus sulle lampade in generale e sulle lampade a sospensione per comodino, in particolare. 

Lampade a sospensione per comodino: a cosa servono

Si possono dare alcuni suggerimenti sull’utilizzo di modernissime lampade a sospensione capaci di donare carattere, personalità e quel tocco decorativo in più anche ad ambienti di ispirazione minimalista e moderno. Nella scelta di queste lampade, sarebbe meglio optare per l’installazione di luci pendenti ai due lati del letto matrimoniale: questo permetterà di dare accento ai comodini stessi, oppure, se lo si desidera, di eliminare del tutto i comodini o ancora, di lasciarli completamente liberi e funzionali.

Lampade per camera da letto e comodini

Lampade per camera da letto e comodini

Su Deardesign.it, sono molte le proposte di lampade a sospensione per la camera da letto e queste vengono anche realizzate in molteplici modelli e in materiali differenti: si potrà scegliere tra lampade di forma sferica, cilindrica, astratta, dalle lavorazioni elaborate e naturalmente realizzate in una miriade di materiali differenti. A seconda dello stile scelto per l’arredo della camera, si potrà poi optare per elementi dal design industriale, minimalista oppure semplicemente moderno.

Disponibili in diverse tonalità e rifiniture, le lampade a sospensione potranno anche essere collocate in serie, ad esempio posizionando sulle pareti tre pendenti di lunghezza diversa per un maggiore effetto decorativo. Tra i modelli più suggestivi esistono sul mercato quelli capaci di creare dei particolarissimi giochi di luci e di ombre in una versione soffusa che in camera da letto sarà l’ideale perché favorisce il relax e crea la giusta atmosfera.

Le lampade a sospensione per comodino, oltre a costituire un vero e proprio complemento d’arredo, sono perfette inoltre per andare a valorizzare in maniera originale i rivestimenti delle pareti della camera da letto.  Queste luci potranno essere collocate in abbinamento con delle strisce LED che sembrano far sgorgare la luce direttamente dalle pareti.Si potrà scegliere fra delle semplici lampadine, sfere lavorate in legno oppure barre incandescenti: tutte le tipologie di lampade a sospensione permettono una vastissima gamma di personalizzazioni ed in camera da letto e in particolare possono essere impiegate come veri e propri elementi di design capaci di svolgere alla perfezione una funzione tanto pratica quanto decorativa.

Se si è quindi alle prese con la progettazione della propria casa o con una ristrutturazione, è consigliato tener conto della collocazione delle lampade a sospensione in modo da riuscire a posizionarle senza dover operare dei grossi sconvolgimenti per realizzare i collegamenti elettrici. Per una illuminazione generale, queste lampade andranno infatti fissate al soffitto e avranno un perfetto effetto pendente (a sospensione) e, se non si vuol rovinare l’intonaco, una perfetta soluzione potrebbe essere quella di utilizzare dei pannelli decorativi in legno proprio come quelli tipici della boiserie (rivestimenti in legno).

La lampada a sospensione da comodino, invece sarà da considerarsi una tipica luce d’accento e va bene nelle forme più classiche, come applique con paralumi in tessuto ma anche nelle forme più moderne con corpo in materiali plastici. Le funzioni assolte dalla lampada per comodino possono riguardare inoltre anche la possibilità di leggere a letto: con una luce direzionale diretta dall’alto vero il basso sarà più comodo leggere un buon libro senza affaticare la vista. 

Se non si ha idea di dove poter acquistare le lampade a sospensione, bisogna sapere che si può farlo comodamente da casa con un clic su Deardesign.it.

Author

Write A Comment